top of page
  • Immagine del redattoreMattia Bizzotto

[TI HANNO MAI DETTO BRAVO?]

Ti hanno mai detto bravo ed applaudito per qualcosa che non pensavi ti avessero mai detto bravo?


Roberto Grandis mi spieghi perché ho vinto questo premio, dato che ero convinto che il mio 2022 non fosse stato un grande anno,che vuol dire “Top Retention”?


“Testina di cazzo, hai vinto questo premio perché nel 2022 sei stato tra quelli che ha coinvolto più persone e queste persone rimangono a lungo con te, senza mollare dopo poco come succede alla maggior parte dei networker nel mondo, hai presente quando mi chiedi che abilità hanno le leggende del network di prodotto nel mondo dalle quali prendi ispirazione?


Una é proprio questa ed é la più tosta da imparare, reclutare é semplice ma fare in modo che le persone decidano, di loro spontanea volontà, di restare al tuo fianco é tutt’altro mestiere,ora anche tu hai capito come si fa, testina di cazzo”


Non é una novità che il network marketing sia l’industria con più turnover al mondo, la gente entra ed esce con una velocità impressionante, qualcuno dice sia “normale” e bisogna farci l’abitudine


Mi sono chiesto, dopo aver realizzato di aver vinto, che l’ho preso perché in questi anni di gente ne ho persa, ed anche tanta,alcune anche di enorme spessore, sarebbe stato troppo semplice dare la colpa a loro con “non capisce niente” o dare la colpa all’azienda, la realtà é che le ho perse per colpa mia, il motivo ero solamente IO.


Capito questo, probabilmente senza accorgermene, ho fatto i passi necessari per ragionare e comportarmi in modo tale che non succedesse più.


Per la prima volta ho vinto un premio che non sapevo esistesse e che non avevo pianificato di vincere, ecco perché lo ricorderò per sempre



Thank you so much Mark McCool and Jeanine McCool for this wonderful award, see you in Rome


Mattia B.


39 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page